#incontri

La famiglia di una persona disabile (soprattutto se grave), è spesso caratterizzata da una grande fragilità e solitudine, presenta dunque necessità di un grande sostegno, ha bisogno di accettazione, e di opportunità di informazioni corrette sulle varie problematiche. #Incontridiventa un'opportunità di scambio e dialogo per tutte le famiglie assistite. La nostra iniziativa intende creare la rete sociale, formale e informale, per mantenere aperta la comunicazione e impedire quell’isolamento che porta spesso alla depressione più cupa.


Federico è nato a Roma dove vive con la sua famiglia. Affetto da un grave disturbo autistico, ha passato i primi anni della sua vita isolato in se stesso. Grazie un percorso d'integrazione sociale e di apprendimento della scrittura è riuscito a superare le sue difficoltà, a costruire relazioni con famigliari e amici e a diplomarsi al liceo scientifico.

Chi Siamo

L’Associazione di volontariato Progetto di Vita nasce a San Cataldo (CL) il 14 Aprile 2008 da un forte impegno di giovani qualificati e da anni attivamente impegnati nel terzo settore. Ma soprattutto l’associazione nasce dai legami di amicizia! È questa la nostra forza.

Le ultime dal blog

©2019 ConSenso soc. Coop. All Rights Reserved. Designed By Roberto Naro Privacy Policy Cookie Policy

Search